Chi è il Professional Organizer?

Il Professional Organizer è un professionista che aiuta persone e aziende ad organizzarsi.


Essere organizzati, al giorno d’oggi, è una qualità importantissima per potersi destreggiare tra tutti gli impegni quotidiani.

Un po’ come un assistente personale, il P.O. aiuta persone, famiglie e aziende a trovare un proprio metodo organizzativo. Un metodo che sia personalizzato.


Il perché è presto detto.


Ognuno di noi è unico e così pure la nostra vita e le nostre esigenze. Non si può pensare che lo stesso metodo organizzativo vada bene per tutti allo stesso modo.


Un esempio pratico: si parla tanto di planning settimanale del menù e meal prep.


Se sei tra quelli che ancora si chiedono cosa sia il meal prep, nessun problema. 


Me lo chiedevo anche io fino a poco tempo fa.


Meal prep è un’abbreviazione che sta per “Meal Preparation”. In altre parole, si tratta di pianificare in anticipo il menù settimanale e preparare i piatti o parte di essi. 


Geniale si.


Peccato solo che la maggior parte delle guide che ne parlano, spiegano come organizzare il menù nel weekend per avere poi tutto pronto durante la settimana.


E per chi come me ha un lavoro anche durante il weekend?


Per chi lavora su turni e ha un unico giorno libero durante la settimana?


 Questo non significa che come metodo organizzativo sia sbagliato ma, semplicemente che non può essere un aiuto per tutti, perché non tutti hanno lo stesso stile di vita.


E’ un metodo che si può adattare? Sicuramente si.


Come molti altri metodi…


Ed è esattamente quello che un bravo Professional Organizer è chiamato a fare. 

SEGUIMI SU

Privacy Policy | Cookie Policy

© 2022 Michela Coppola – Tutti i diritti riservati | C.F. CPPMHL88M55F839S | Via Einaudi 45, Sant’Elpidio a Mare(FM), 63811 | Made with ❤ by Francesca Zallocco

Apri chat
Michela Professional Organizer
Ciao! 👋
Vuoi prenotare un sopralluogo gratuito o avere maggiori informazioni?